Terapia del dolore

Il nostro ambulatorio di terapia del dolore offre un inquadramento multidisciplinare e trattamenti specifici per tutte le problematiche algologiche benigne.

DOLORE DI NATURA ACUTA O CRONICA BENIGNA:

  • dolori della colonna vertebrale (ad es. lombalgie, lombosciatalgie, lombocruralgie, cervicobrachialgie);
  • polineuropatia diabetica
  • nevralgie trigeminali
  • nevralgie posterpetiche
  • sindrome del tunnel carpale
  • tendinopatie, epitrocleiti, epicondiliti
  • fibromialgia
  • infiltrazione peridurale
  • algodistrofia
  • problematiche osteoarticolari postraumatiche (ad es. colpo di frusta)
  • dolori articolari (spalla, anca, sacroiliaca, ginocchio etc) derivanti da patologie artrosiche/degenerative
  • dolori di tipo reumatologico (artrite reumatoide, artrite psoriasica)
  • supporto antalgico nel caso di dolore postoperatorio acuto e cronico, di qualunque natura ed a pazienti in attesa di intervento ortopedico
  • dolore in corso di riabilitazione postchirurgica, principalmente per patologie a carico del distretto della spalla, ginocchio ed anca
  • dolore di pertinenza ginecologica (ad es. dolore pelvico)

TRATTAMENTI


Mesoterapia
: è una tecnica che prevede la somministrazione intradermica superficiale o profonda di dosi ridotte di farmaci. Un ciclo è costituito da tre a cinque infiltrazioni. Il farmaco diffonde fino ai tessuti sottostanti e vi permane per lungo tempo, permettendo un effetto prolungato nel tempo, una minor incidenza di effetti collaterali e di sovraccarico di altri organi.

Infiltrazioni articolari (spalla, ginocchio, anca, sacroiliaca): prevede l’iniezione del farmaco all’interno dell’articolazione in cicli di due o tre somministrazioni. Questi farmaci permettono l’attenuazione del dolore, il miglioramento della mobilità articolare, la riduzione del versamento articolare e nel caso dell’acido ialuronico la prevenzione del degrado cartilagineo. Il beneficio può durare da qualche mese all’anno.

Ozonoterapia endovenosa

Ozonoterapia intrarticolare

Insufflazioni rettali

QUANDO IL DOLORE DIVENTA PARTE DELLA QUOTIDIANITA'

Quando il dolore inizia a limitare le attività di ogni giorno e a peggiorare la qualità della vita, è il momento di chiedere un supporto specialistico.
In New Coram è possibile prenotare una visita di terapia del dolore, per valutare la situazione e individuare insieme il percorso più adatto.

PRENOTA ONLINE LA VISITA DI TERAPIA DEL DOLORE

Ti serve un chiarimento?
Consulta le FAQ

Coram

Prenota la tua
visita online