La New Coram S.r.l. viene fondata nel 2006 con lo scopo di costituire un’istituzione sanitaria privata in grado di accogliere le migliori professionalità del territorio nel settore sanitario.
Dal 2013 è attiva una convenzione con il Centro Emotrasfusionale dell’Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASUFC) per la produzione e la somministrazione di emocomponenti ad uso non trasfusionale, in conformità a quanto previsto dal Decreto Ministeriale 2 novembre 2015 e dalla Delibera della Giunta Regionale FVG n. 1816/2019, che disciplina le modalità operative e lo schema tipo di convenzione tra le strutture autorizzate alla produzione di emocomponenti e il Servizio Trasfusionale di riferimento.
La visione di New Coram è incentrata sul miglioramento continuo del benessere delle persone e delle comunità. Con un impegno costante verso l'innovazione e l'adattamento alle nuove sfide sanitarie, New Coram si impegna a proseguire nel suo percorso di crescita e miglioramento, mirando a rafforzare il proprio ruolo come pilastro fondamentale nel settore sanitario privato.
Dott.ssa Annamaria Bellomo
Direttore Sanitario
Principi fondamentali
La Carta dei Servizi esplicita i principi fondamentali su cui è impostata l’attività della New Coram e che fanno, da un lato, riferimento alla normativa nazionale (direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio ’94) e, dall’altro, fanno capo alla mission che l’Azienda stessa si è assegnata.
La New Coram fa propri come principi fondamentali una serie di impegni che vogliono rappresentare l’aspetto caratterizzante della propria mission aziendale:
- UGUAGLIANZA
- IMPARZIALITÀ
- CONTINUITÀ
- PARTECIPAZIONE
- EFFICIENZA ED EFFICACIA
- LIBERTÀ DI SCELTA
- UMANITÀ SENZA BUROCRAZIA
- QUALITÀ
- COLLEGIALITÀ
- CONGRUITÀ NELLA DIMENSIONE
Punti di forza
- Massima CORTESIA nell’ACCOGLIENZA
- GENTILEZZA e COMPRENSIONE per ogni tipo di esigenza
- TEMPESTIVITA’ nella prenotazione, anche tramite il telefono: possibilità di prenotazione singola e/o multipla interdisciplinare e coordinata
- Continua INNOVAZIONE, al passo con gli sviluppi della scienza
Suggerimenti e reclami
Eventuali osservazioni, suggerimenti o reclami che possano contribuire al miglioramento del servizio saranno accolti da parte della Direzione che si impegna, entro 7 giorni dal ricevimento, a prenderli in esame e a mettere in atto gli opportuni interventi correttivi.
Le segnalazioni possono essere inoltrate al Responsabile U.R.P. Michele Pedron
Indirizzo: NEW CORAM s.rl. – via T. Ciconi, 10 – 33100 Udine (UD)
E-mail: urp@coram.it
Sito: www.coram.it
Telefono: 0432 585215