IMPIEGATO TECNICO BACK-OFFICE – SICUREZZA E FORMAZIONE

Informazioni aziendali

AZIENDA
Coram Servizi Imprese S.r.l.
SETTORE DI ATTIVITÀ
Formazione professionale, consulenza per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro
LUOGO
Remanzacco (UD)
DESCRIZIONE AZIENDA

Coram Servizi Imprese è il partner delle aziende attraverso un progetto che opera su 4 leve strategiche: sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria, formazione e welfare. Garantiamo alle imprese un unico referente in grado di fornire tutti i servizi e le soluzioni per gestire in maniera efficace, autonoma e con un ridotto dispendio di tempo tutte le esigenze e le aspettative in ambito di sorveglianza sanitaria, sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione dei lavoratori e welfare integrato. Crediamo nel modello organizzativo che combina le migliori professionalità, le tecnologie più innovative e una piattaforma digitale permettendo una gestione aziendale ottimale ed agile.

Profilo ricercato

POSIZIONE OFFERTA
Impiegato tecnico back-office - Sicurezza e Formazione
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE OFFERTA
La risorsa sarà inserita nel team tecnico dell’Area Sicurezza e svolgerà attività di supporto operativo e organizzativo in back-office. Il ruolo prevede la gestione dei dati e della documentazione tecnica attraverso il gestionale aziendale, il coordinamento delle attività da programmare presso i clienti e l’allineamento dei Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR) con il protocollo sanitario aziendale. La figura sarà inoltre coinvolta nella realizzazione di docenze in ambito sicurezza.
REQUISITI
- Inserimento e gestione dati relativi alla sicurezza sul gestionale aziendale;
- Supporto nell’organizzazione di attività tecniche presso i clienti (sopralluoghi, rilievi, valutazioni);
- Allineamento e gestione dei DVR rispetto ai protocolli sanitari;
- Collaborazione con il Tecnico della Sicurezza per la preparazione e aggiornamento dei documenti tecnici;
- Erogazione di docenze su contenuti relativi alla sicurezza (in aula o online);
- Coordinamento operativo con il team formazione e sorveglianza sanitaria.

Contratto offerto

TIPO
da definire in sede di colloquio
DURATA
non specificata

Competenze e abilità

COMPETENZE TECNICHE
  • Formazione tecnica (laurea triennale o diploma tecnico-professionale);
  • Conoscenza base della normativa sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08);
  • Capacità di lettura e comprensione dei contenuti di DVR e altri documenti tecnici;
  • Dimestichezza con software gestionali e inserimento dati su PC;
  • Buona padronanza degli strumenti Microsoft 365 (in particolare Excel, Word, Outlook);
  • Capacità di erogare docenze in ambito salute e sicurezza sul lavoro (moduli base, DPI, attrezzature, ecc.).
ABILITÀ DESIDERATE
  • Precisione e metodo nell’organizzazione dei dati e dei documenti;
  • Buone capacità comunicative per relazionarsi con clienti e colleghi;
  • Attitudine alla collaborazione e al lavoro in team tecnico;
  • Affidabilità, riservatezza e senso di responsabilità;
  • Flessibilità e orientamento al problem solving;
  • Disponibilità a formarsi e a svolgere anche attività d’aula.

NON HAI TROVATO L'OFFERTA PIÙ ADATTA A TE?

Compila il form
Coram

Prenota la tua
visita online