ADDETTO SERVIZIO CLIENTI

Informazioni aziendali

AZIENDA
Coram Servizi Imprese S.r.l.
SETTORE DI ATTIVITÀ
Formazione professionale, consulenza per la sicurezza e la salute nei luoghi di lavoro
LUOGO
Remanzacco (UD)
DESCRIZIONE AZIENDA

Coram Servizi Imprese è il partner delle aziende attraverso un progetto che opera su 4 leve strategiche: sicurezza sul lavoro, sorveglianza sanitaria, formazione e welfare. Garantiamo alle imprese un unico referente in grado di fornire tutti i servizi e le soluzioni per gestire in maniera efficace, autonoma e con un ridotto dispendio di tempo tutte le esigenze e le aspettative in ambito di sorveglianza sanitaria, sicurezza nei luoghi di lavoro, formazione dei lavoratori e welfare integrato. Crediamo nel modello organizzativo che combina le migliori professionalità, le tecnologie più innovative e una piattaforma digitale permettendo una gestione aziendale ottimale ed agile.

Profilo ricercato

POSIZIONE OFFERTA
Addetto al Servizio Clienti
DESCRIZIONE DELLA POSIZIONE OFFERTA
La risorsa sarà inserita nel team commerciale e customer service di CORAM SERVIZI IMPRESE SRL e, attraverso un percorso strutturato, verrà formata per acquisire autonomia nella gestione e nello sviluppo dei rapporti con i clienti. Il ruolo prevede attività operative e relazionali finalizzate a garantire un’eccellente customer experience e a promuovere i servizi integrati dell’azienda.
REQUISITI
- Gestione dei lead attraverso il CRM aziendale e i canali social, assicurando un follow-up tempestivo e personalizzato.
- Contatto diretto con i clienti, via telefono ed e-mail, per la raccolta e condivisione di informazioni, nonché per la pianificazione di visite commerciali e tecniche.
- Gestione dei reclami, con l'obiettivo di garantire la soddisfazione del cliente e migliorare continuamente i servizi offerti.
- Collaborazione nella definizione della strategia commerciale, contribuendo con feedback e proposte basate sull'interazione con i clienti.
- Supporto nella promozione dei servizi, attraverso la creazione e diffusione di contenuti informativi e promozionali.

Contratto offerto

TIPO
Apprendistato professionalizzante - Contratto a tempo determinato (con possibilità di stabilizzazione)
DURATA
36 mesi per apprendistato e 12 mesi per tempo determinato

Competenze e abilità

COMPETENZE TECNICHE
  • Conoscenza della normativa vigente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08) e delle principali figure coinvolte (RSPP, ASPP, Medico Competente).
  • Padronanza degli strumenti digitali, inclusi: Microsoft 365 (Word, Excel, Outlook, PowerPoint).
  • Software gestionali per la gestione di lead, anagrafiche e documenti.
  • Piattaforme per la gestione dei social media aziendali.
  • Capacità di redigere e gestire documentazione contrattuale, inclusi preventivi, listini e anagrafiche dei lavoratori.
  • Gestione di campagne informative sui servizi offerti, attraverso diversi canali di comunicazione.
ABILITÀ DESIDERATE
  • Eccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali, per interagire efficacemente con clienti e colleghi.
  • Empatia e ascolto attivo, fondamentali per comprendere le esigenze dei clienti e fornire soluzioni adeguate.
  • Pazienza e gestione dello stress, per affrontare situazioni complesse o clienti insoddisfatti mantenendo la calma.
  • Attitudine al lavoro di squadra, collaborando con il team per raggiungere obiettivi comuni.
  • Proattività e problem solving, per anticipare le esigenze dei clienti e risolvere eventuali criticità in modo efficace.
  • Flessibilità e adattabilità, per gestire diverse attività e priorità in un ambiente dinamico.

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