Il laser frazionato è un trattamento che aiuta a stimolare il rinnovamento della pelle in profondità, migliorandone tono, compattezza e luminosità. È indicato per contrastare rughe, macchie, cicatrici, pori dilatati, cheratosi e segni del tempo.
Il trattamento viene eseguito mediante l’emissione controllata di impulsi laser che lavorano in profondità sulla pelle, trattando solo specifiche aree in modo mirato.
Questa azione stimola i meccanismi naturali di riparazione dei tessuti, favorendo il rinnovamento cellulare e la produzione di nuovo collagene, con un conseguente miglioramento della qualità, della compattezza e dell’aspetto della pelle.
Dopo il trattamento si può avvertire una sensazione di bruciore simile a una scottatura solare. La pelle può rimanere leggermente arrossata per circa 3–7 giorni, segno del naturale processo di guarigione.
È possibile un lieve gonfiore che tende a scomparire in 2–3 giorni.
Gli effetti variano in base all’estensione del trattamento (full face o zone localizzate) e alla potenza utilizzata.
E’ fondamentale:
Nei soggetti predisposti può essere consigliata una profilassi per l’herpes.
Il trattamento può essere ripetuto a distanza di 30-40 giorni per consolidare i risultati che sono comunque apprezzabili già ad 1 mese dalla prima seduta e migliorano progressivamente.
Il numero e la frequenza vengono definiti dallo Specialista in base alle condizioni specifiche della pelle.
PER PRENOTARE IL TRATTAMENTO, COMPILA IL FORMS