Investire nella formazione continua significa far crescere l’azienda e valorizzare le competenze dei lavoratori. Grazie ai fondi interprofessionali, le imprese possono accedere a finanziamenti che coprono integralmente i costi della formazione, senza alcun onere aggiuntivo.
Coram Servizi Imprese è accreditata a livello regionale per l’utilizzo dei fondi paritetici e accompagna le aziende in ogni fase: dall’analisi dei fabbisogni formativi alla presentazione, gestione e rendicontazione dei piani.
Coram Servizi Imprese collabora con FondArtigianato e Fondimpresa, due dei principali strumenti per finanziare la formazione aziendale, e offriamo consulenza specializzata anche per l’accesso a incentivi come il Fondo Nuove Competenze (FNC), promosso dal Ministero del Lavoro. Un’opportunità concreta per aggiornare e riqualificare il personale, aumentando la competitività e il valore del capitale umano.
Attraverso un approccio strutturato e personalizzato Coram Servizi Imprese accompagna le aziende nel processo di crescita, trasformando la formazione in un vero e proprio investimento strategico.
Offriamo modalità didattiche personalizzate in base alle esigenze rilevate. Tra queste: FAD sincrona, FAD asincrona, formazione blended e lezioni in presenza, svolte presso le aule attrezzate di CORAM SERVIZI IMPRESE o direttamente presso la sede dell’impresa beneficiaria.